Assistenza sociale

Contributi per abbattimento della retta dei nidi a.E. 2023/2024- DGR 1706/2023
Avvisi 5 febbraio 2024

Contributi per abbattimento della retta dei nidi a.E. 2023/2024- DGR 1706/2023

Misura per favorire l'accesso e ridurre gli oneri a carico delle famiglie ai servizi educativi per l'infanzia 0-3 anni per l'A.E. 2023/24

Il Servizio Anziani, disabilità e fragilità adulta si occupa della gestione ed erogazione di servizi volti ad accrescere le azioni orientate alla riduzione del disagio sociale, sia esso economico o psico-fisico e ogni altra forma di emarginazione

Il settore comprende l'area socio assistenziale, la pubblica istruzione, la cultura, lo sport e il tempo libero

Consegna di pasti confezionati al domicilio dell’anziano o del disabile e installazione di impianti di telesoccorso Beghelli o TESAN presso il domicilio dell’anziano.

Bando in cui vengono approvati i criteri e le modalità riguardanti la concessione di contributi agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado per l’acquisto dei libri di testo.

Contributi economici erogati dal Comune a cittadini e famiglie in grave difficoltà di disagio economico e sono finalizzati al sostegno di situazioni che determinano nell'individuo uno stato di bisogno o di emarginazione.

Il trasporto per le cure termali è un servizio a favore di anziani e disabili per il raggiungimento dello stabilimento termale di Tabiano Terme e Salsomaggiore Terme.

I soggiorni estivi ed invernali sono periodi di vacanza organizzati in località marine e/o invernali, aperte a persone anziane e disabili, finalizzati al miglioramento della socializzazione e delle relazioni interpersonali.

Servizio a sostegno della domiciliarità per disabili

Altre informazioni (3)

Altro su Salute, benessere e assistenza

Ulteriori informazioni su Salute, benessere e assistenza