Iscrizione delle associazioni nel Registro comunale delle associazioni

Servizio attivo

Ultima modifica 6 dicembre 2023

Procedimento diretto all’iscrizione nel Registro Comunale delle Associazioni, di promozioni sociali aventi sede e/o operanti nel territorio comunale.

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

Associazioni aventi sedi e/o operanti nel territorio comunale aventi i requisiti previsti dalla L.R. n.34/2002 e D. L.  117/2017 e dal regolamento comunale

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Come fare

Richiesta scritta su appositi moduli

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Cosa serve

  • Copia dell’atto costitutivo e dello statuto aventi data certa;
  • Elenco nominativo delle persone che ricoprono cariche associative datato e sottoscritto dal legale rappresentante;
  • Relazione dettagliata, datata e sottoscritta dal legale rappresentante, sull’attività svolta dall’associazione da cui risultino almeno i fini di promozione sociale dell’associazione e le modalità attraverso cui si intendono perseguire e che trattasi di finalità sociali senza fini di lucro;
  • Per le sezioni locali di associazioni nazionali, regionali o provinciali, la documentazione dell’Organo Centrale competente che attesti l’autonomia della Sezione stessa nell’ambito dell’organizzazione o statuto di livello superiore in cui tale autonomia risulta dichiarata.
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Cosa si ottiene

Iscrizione nel Registro

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Tempi e scadenze

60 giorni dalla data di presentazione della domanda. Interruzione dei termini per eventuale richiesta d’integrazione documenti

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Costi

Marca da bollo da € 16.00

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Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
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Contatti

Istruttore amministrativo : 0523/832708

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