Imposte

Certificazione per le detrazioni fiscali spese scolastiche
Avvisi 13 febbraio 2024

Certificazione per le detrazioni fiscali spese scolastiche

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2023, nella dichiarazione dei redditi 2024, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici.

Il Servizio tributi svolge attività in materia tributaria e fiscale. Formula i regolamenti per la gestione dei tributi.

L’area finanziaria cura in generale tutti i procedimenti inerenti l’accertamento e la riscossione delle entrate nonché la programmazione della spesa

Il contribuente IMU che ritiene di aver versato erroneamente una quota eccessiva di imposta può presentare una richiesta di rimborso della stessa.

Il ravvedimento operoso consente al contribuente di regolarizzare i versamenti di imposte omessi, insufficienti o tardivi pagando sanzioni ridotte

Allegato alla Delibera di Giunta comunale per la disciplina del Canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.

Altre informazioni (2)

Altro su Tributi, finanze e contravvenzioni

Ulteriori informazioni relative a Tributi, finanze e contravvenzioni