Tutti i servizi (11)

L'Anpr è la banca dati unica che semplifica i servizi anagrafici ed elettorali per tutti

Iscrizione anagrafiche e rilascio certificati vari

Per portare la residenza nel comune potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo direttamente all’Anagrafe o per via telematica

La dichiarazione di ospitalità deve essere presentata da colui che ospita un cittadino extracomunitario e non dal cittadino straniero ospite.

Il passaporto e' un documento valido per l’espatrio in tutti i Paesi riconosciuti dal Governo Italiano. E' indispensabile per i Paesi in cui non sia possibile espatriare con la carta di identità

Bando in cui vengono approvati i criteri e le modalità riguardanti la concessione di contributi agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado per l’acquisto dei libri di testo.

Ogni cittadino ha libero accesso ai dati elencati dal decreto legislativo 33/2013, oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Quando il cittadino/utente ha la necessità di accedere ai documenti amministrativi presenta al servizio Protocollo dell’Ente richiesta di accesso agli atti

La CIE, la carta di identità elettronica in formato card che prende il posto del tradizionale documento cartaceo. Alla CIE è stata riservata una postazione appositamente dedicata presso l’Ufficio Anagrafe comunale.

Gli utenti iscritti alla biblioteca possono usufruire dei servizi bibliotecari, fra cui il servizio di prestito.

L’autenticazione degli atti delle dichiarazioni avente a oggetto beni mobili registrati puo’ essere richiesta anche agli uffici comunali ed ai titolari degli sportelli telematici dell’automobilista.