Materie del servizio
A chi è rivolto
Attività commerciali, professionisti, associazioni o privati.
Descrizione
Rilascio autorizzazione per l'affissione permanente di:
- insegne pubblicitarie
- tende
- targhe
- vetrofanie
- cartelli
- bandiere
- totem
- monitor
Rilascio autorizzazione per l'affissione temporanea di:
- striscioni
- stendardi
- plance
Segnalazione certificata di inizio attività S.C.I.A. per:
- cambio immagine di insegne, targhe e tende
- variazione di titolarità di insegne, targhe e tende
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione telematica all’indirizzo: comune.cortemaggiore@sintranet.legalmail.it
Opure tramite il portale ACCESSO UNITARIO: https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale
Cosa serve
-
Il servizio è accessibile su Accesso Unitario tramite il percorso:
- MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE
- AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
- Mezzi pubblicitari
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
L’autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni (60 se su immobili con vincolo di tutela).
Accedi al servizio
Costi
- Pagamento dei diritti di segreteria pari a € 52,00. E' possibile effettuare il pagamento dei diritti di segreteria da versare al Comune di Cortemaggiore attraverso il Portale pagoPA dei pagamenti del Comune di Cortemaggiore (https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimiTipoPagamento) nella sezione pagamaento spontaneo, scegliendo Diritti di Segreteria.
- Due marche da bollo da 16,00 Euro (una da applicare sul modulo della richiesta e una sul documento di rilascio).
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 07:44