PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il  Comune di Cortemaggiore ha attivato il sistema pagoPA per alcuni servizi, accedendo al portale di pagamento PagoPa.

Il cittadino che indende pagare spontaneamente un servizio può utilizzare le seguenti modalità:

online sul sito del Comune accedendo alla sezione relativa ai pagamenti spontanei. Scelto il servizio di pagamento, compilati i dati richiesti è possibile procedere scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili:

• carta di credito/debito
  • conto corrente
  • altri metodi di pagamento (es. PayPal)

In alternativa al pagamento online, compilati i dati relativi al pagamento, sarà possibile stampare un avviso di pagamento ed effettuare il pagamento presso gli esercizi  commerciali autorizzati (Sisal, Lottomatica, ecc) oppure presso gli uffici postali o gli Istituti Bancari.

A seguire un breve video esplicativo per l'utilizzo del servizio: