RIAPERTURA DEI TERMINI

Nuova scadenza domande 02/10/2020 ore 12,00

Il provvedimento in sintesi

Il Comune di Cortemaggiore viste le Deliberazioni della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n. 600/2020, 712/2020 e 894/2020 con propri atti ha approvato il Bando e lo schema di domanda per la concessione di voucher a favore delle famiglie a sostegno della pratica motoria e sportiva.

Gli obiettivi sono quelli di sostenere le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nell’iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche, scongiurando il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni e dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

Ciascun nucleo familiare può appunto beneficiare di un voucher del valore di 150 euro: nel caso in cui il nucleo familiare sia di due figli 200 euro, che salgono a 250 euro con tre figli. I nuclei familiari con 4 o più figli riceveranno 150 euro per figlio.

Per info: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/luglio/sport-dalla-regione-22-mila-voucher-da-150-200-o-250-euro-alle-famiglie-per-liscrizione-dei-figli-a-corsi-attivita-e-campionati