Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

  •  La Giunta Regionale in data 6 luglio 2020 ha approvato la deliberazione n. 804/2020, contenente i criteri e le modalità per la concessione dei benefici del diritto allo studio.
  • Per il Comune di Cortemaggiore i criteri sono stati recepiti con Determinazione del Responsabile del Servizio Istruzione e Politiche Giovanili n. 173 del 17/07/2020 ed ha contestualmente approvato il proprio Bando “per la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021” a favore dei cittadini residenti in Comune di Cortemaggiore.

Tutta la documentazione regionale, LA TEMPISTICA, GLI AVENTI DIRITTO, TIPOLOGIE DI BENEFICI, DEFINIZIONE IMPORTI DEI BENEFICI è SCARICABILE TRAMITE IL SEGUENTE LINK:

https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/luglio/scuola-borse-di-studio-e-contributo-libri-di-testo-per-l-anno-2020-2021-domande-on-line-dal-16-settembre

INFORMAZIONI GENERALI

 COSA OCCORRE:

  • • avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare con SIM nazionale;
    • registrarsi inserendo i dati richiesti riguardanti sia la persona (genitore o persona che rappresenta il minore, o studente maggiorenne) legittimata alla presentazione della domanda, che lo studente;
  • accedere, al termine della registrazione, alla casella di posta elettronica indicata per attivare l'account, quindi entrare nel programma per la presentazione della domanda utilizzando le proprie credenziali di accesso;
  • E’IMPORTANTE INSERIRE UN INDIRIZZO MAIL  E UN NUMERO DI TELEFONO PERSONALE .

ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:
L’utente può essere assistito gratuitamente dai CAF convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:
Il termine PERENTORIO di presentazione è il 30 ottobre ore 18,00

 (numero verde 800.955.157 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Per assistenza tecnica all'applicativo:
help desk tecnico di ER.GO tel.  051 0510168, (martedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30) mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

CONTENUTI CORRELATI:

In allegato Bando erogazione Contributi fornitura libri di testo a.s. 2020_2021