A scena aperta 2019

Domenica 17 Novembre 2019 09:00
File Allegato

Venerdì 15 novembre
• Ore 9 – 12 Visita guidata al Teatro Duse per le scuole primarie e secondarie del territorio aderenti al progetto
Guida Babara Vascelli
n. 4 visite guidate di circa 45 minuti
Utenza prevista 240 studenti

Sabato 16 novembre
• Ore 9 – 12 laboratorio teatrale condotto da Filippo Arcelloni della compagnia Piacenza Kultur Dom, rivolto alle classi degli istituti scolastici primari sul tema “Il Teatro sulla Luna”.
Docente Filippo Arcelloni attore, regista teatrale, formatore teatrale
Laboratori della durata di 50 minuti per classe
Utenza prevista 100 studenti
• Ore 15 – 18 visita guidata al Teatro Duse, rivolto all’utenza libera
Guida Babara Vascelli
n. 4 visite guidate di circa 45 minuti
Utenza prevista 200 visitatori
• Ore 21.00 Le Voci della Luna, spettacolo “Elena di Sparta” Teatro Blu
Utenza prevista 100 spettatori

Domenica 17 Novembre
• Ore 9 – 12 Laboratorio di Danza Contemporanea “Lunar Sea”, condotto da Clo Passaro della c.ia Incongruo, aperto a utenti dai 14 ai 60 anni, sul tema del primo uomo sulla Luna destinato alla realizzazione di una performance di danza finale il medesimo giorno.
Docente laboratorio Clo Passaro, danzatrice, performer, formatrice nel campo della danza.
Utenza prevista 20 danzatori
• Ore 16 Performance finale del Laboratori di Danza Contemporanea, nello spazio scenico del Teatro Duse
Utenza prevista 80 spettatori
(Specifiche per la perfomance pomeridiana: si prega di portare dei vestiti di scena chiari -grigi, beige, sabbia- comodi. Scarpe molto comode che consentano movimenti liberi del piede.)

Chi è Piacenza Kultur Dom
Piacenza Kultur Dom è una associazione culturale nata nell’anno 1997, si occupa di teatro e spettacolo dal vivo in tutte le sue forme. Dal 1997 ha realizzato spettacoli teatrali che vengono rappresentati in tutta Italia e organizzato attività culturali sul territorio piacentino come il Festival Teatro e Natura, la Rassegna di Teatro di Figura Tirailfilo e il progetto Prevenzione a Teatro. Dall'anno 2010 ha in gestione lo spazio teatrale Teatro Trieste Trentaquattro, con sede in via Trieste 34 a Piacenza dove organizza la propria stagione teatrale e ospita corsi teatrali, di danza, di improvvisazione teatrale e progetti di ospitalità con compagnie teatrali e performer danzatori.

• Venerdì 15 Novembre 2019 09:00
  • Sabato 16 Novembre 2019 09:00