E' possibile presentare domanda per la concessione di buoni spesa alimentari fino alle ore 12.00 del giorno 30.11.2021 (martedì).

Possono presentare la domanda le famiglie residenti nel Comune di Cortemaggiore che si trovano nell'impossibilità di provvedere all'approvvigionamento di generi alimentari di prima necessità per sé e per il proprio nucleo familiare in quanto, a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19:

• hanno perso il lavoro
  • hanno subito una riduzione dell'orario di lavoro con conseguente riduzione dello stipendio
  • sono state sospese dall'attività lavorativa e non percepiscono stipendio

Possono inoltre presentare la domanda le persone residenti nel Comune di Cortemaggiore nel cui nucleo familiare non sono presenti soggetti che lavorano o possano provvedere al sostentamento del nucleo.

Le istanze dovranno essere presentate sull’apposito modulo predisposto dal Comune (Allegato B). La consegna dell’istanza dovrà essere effettuata preferibilmente per via telematica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; nell’impossibilità di utilizzo di tale modalità sarà possibile la consegna, previo appuntamento da fissare ai numeri 0523/832717 oppure 0523/832718, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Nel caso le risorse assegnate o comunque disponibili risultassero superiori alle richieste presentate, il Comune assegnerà un nuovo termine (che si prevede fin da ora avrà decorrenza 10.01.2022 al 31.01.2022) per la presentazione di ulteriori nuove richieste sulla base dei medesimi criteri.

Di seguito è possibile scaricare linee guida e modulo per la presentazione della domanda.

Gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa dovranno far pervenire la propria adesione presso l'Ufficio per i nuclei familiari del Comune di Cortemaggiore entro il giorno 22.11.2021 (lunedì) alle ore 12.00 tramite indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso la sottoscrizione di manifestazione di interesse come da modulo pubblicato (allegato C).