Il Distretto di Levante ha aderito al “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio Covid- 19” approvato dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto, rivolto a tutte le famiglie del Distretto, prevede di poter acquistare dispositivi informatici ( pc portatili, tablet ) e strumenti di connettività ( sim prepagate e “saponette”) per gli studenti delle scuole statali, paritarie del primo e secondo ciclo di studi ( scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado) che non siano in possesso di dispositivi informatici (o che ne siano in possesso ma abbiano necessità di condividere il dispositivo tra più figli in età scolastica) o non dispongano di strumenti di connettività.

Possono presentare domanda anche le famiglie che hanno ricevuto in comodato d'uso dalla scuola di appartenenza dispositivi informatici e che, eventualmente, saranno tenute alla restituzione degli stessi secondo le indicazioni della scuola.

Le famiglie potranno presentare la domanda di accesso dalle ore 8.00 del giorno 10 agosto 2020 alle ore 18.00 del giorno 4 settembre 2020 mediante invio

di tutta la documentazione richiesta (modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto, copia del documento di identità del richiedente in corso di validità, attestazione ISEE).

Le famiglie che necessitano di assistenza alla compilazione potranno ricevere assistenza (telefonica o mediante posta elettronica) contattando lo Sportello Informafamiglie e Bambini del Centro per le Famiglie di Levante ai recapiti cell. 342/7777957 e telefono 0523/989321 nelle seguenti fasce orarie:

- Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 8.30-13.00

- Martedì ore 13.00-18.00

In allegato è possibile scaricare il bando e la domanda da compilare