Bolle D'Arte - "L'inferno di Dante" letture animate in CAA per bambini 10-14 a cura dell'associazione Matita Parlante

SABATO_19_febbraio_page-0001
Eventi culturali
Sabato 19 Febbraio 10:30
Biblioteca Comunale Cortemaggiore - Via M. Boni Brighenti, 2
29016 Cortemaggiore PC, Italia

Bolle d'Arte

La bellezza della lettura condivisa e inclusiva per un ritorno alla leggerezza e alla socialità. Le iniziative di gennaio delle Biblioteche del Polo Bibliotecario Piacentino per ragazze e ragazzi.

Eventi principali:

• Sabato 19 febbraio ore 10.30, Biblioteca Comunale di Cortemaggiore, "L'inferno di Dante", lettura animata in CAA a cura di Matita Parlante.
    • Sabato 19 febbraio ore 10.30, Biblioteca Comunale di Calendasco, "Di tutti i gatti!", lettura a cura della casa editrice minibombo per bambini dai 4 ai 6 anni.
    • Sabato 19 febbraio ore 15.30, Biblioteca Comunale Giana Anguissola di Piacenza, "Di tutti i gatti!", lettura a cura della casa editrice minibombo per bambini dai 4 ai 6 anni.
    • Sabato 19 febbraio ore 10.30, Biblioteca Comunale di Castelvetro Piacentino, "Un arcobaleno di suoni d'acqua", laboratorio musicale a cura di Michele Guerra per bambini dai 3 ai 7 anni.
    • Sabato 19 febbraio ore 15.00, Biblioteca territoriale La chiameremo Osvaldo Istituto comprensivo "U. Amaldi" di Cadeo, "Un arcobaleno di suoni d'acqua", laboratorio musicale a cura di Michele Guerra per bambini dai 3 ai 7 anni.
    • Sabato 19 febbraio ore 15.30, Biblioteca Comunale Don Franco Molinari di Vigolzone, "Le streghe" di Roald Dahl, storie in musica a cura di Chez Actors per bambini a partire dai 6 anni.
    • Sabato 19 febbraio ore 16.00, Biblioteca Comunale di Castell'Arquato, "Segnalibri di viaggio", lettura animata e laboratorio di illustrazione a cura di Samantha Torri per bambini a partire dai 6 anni.
    • Venerdì 25 febbraio ore 15.00, Biblioteca Comunale Paolo Boiardi di Gossolengo, "Un arcobaleno di suoni d'acqua", laboratorio musicale a cura di Michele Guerra per bambini dai 3 ai 7 anni.
    • Venerdì 25 febbraio ore 17.15, Biblioteca Comunale di Rottofreno, "Un arcobaleno di suoni d'acqua", laboratorio musicale a cura di Michele Guerra per bambini dai 3 ai 7 anni.
    • Sabato 26 febbraio ore 16.00, Biblioteca Comunale di Caorso, "Cartoline viaggianti", lettura animata e laboratorio di illustrazione a cura di Samantha Torri per bambini a partire dai 6 anni.
    • Sabato 26 febbraio ore 18.30, Biblioteca Comunale di Monticelli d'Ongina, "Le ricette delle razdore piacentine", presentazione del libro di Chiara Ferrari con interprete LIS.

• Sabato 19 Febbraio 10:30