Ricerche di archivio riferite a pratiche urbanistiche ed edilizie.

Servizio Urbanistica e Edilizia Privata

Quando il cittadino/utente ha la necessità di accedere ai documenti amministrativi, riferiti a pratiche urbanistiche ed edilizie, presenta al servizio Protocollo dell’Ente richiesta di accesso agli atti, indirizzata al Servizio Urbanistica e Edilizia Privata. Qualora l’accesso ai documenti comporti il rilascio di copia degli stessi, il cittadino utente deve specificare se intende ottenere copia semplice o copia conforme all’originale.

Modalità di presentazione

Richiesta scritta presentata direttamente all’ufficio protocollo, oppure a mezzo fax o posta elettronica.

Presa visione oppure rilascio copia.

Pagamento dei diritti di segreteria da effettuarsi presso la Banca Di Piacenza in via XX Settembre 6/7- IBAN: IT 43I 05156 65280 CC006 000 6116:

1.  € 5,00 per ogni pratica presentata/depositata entro gli ultimi dieci anni;
  2.  € 15,00 per ogni pratica presentata/depositata precedentemente agli ultimi dieci anni;

Eventuale costo per riproduzione copie:

• Fotocopia/stampa formato A4 € 0,30
  • Fotocopia/stampa formato A3 € 0,50
  • Fotocopia/stampa fronte/retro formato A3/A4 € 0,50
  • Per il rilascio di copie conformi anche marche da bollo.

Il proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.

• Carta di identità in caso di firma non apposta in presenza di funzionario comunale;
  • Documento di delega, nel caso in cui il richiedente non è il proprietario dell'immobile titolare del documento richiesto.

l'accesso viene autorizzato e rilasciato entro 30 giorni.

Geom. Massimo Gaudenzi
Referente: Arch. Davide Mori - tel. 0523832707

Tel. 0523/832702

• Legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii.
  • D.P.R. 184/2006
  • Regolamento ocmunale n. 42/1997