Procedimento
Richiesta rimborso IMU
Ufficio di riferimento (orari e recapiti):
Descrizione
Il contribuente IMU che ritiene di aver versato erroneamente una quota eccessiva di imposta può presentare una richiesta di rimborso della stessa.
Modalità di richiesta
Richiesta scritta presentata direttamente all’ufficio protocollo, oppure a mezzo fax o posta elettronica.
Modalità di erogazione
Il servizio esamina la richiesta e predispone gli atti necessari ad effettuare il rimborso.
Scadenze
La richiesta può essere presentata entro il termine di 5 anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.
Destinatari
Contribuenti IMU
Documenti da presentare
Domanda di rimborso
- Copia dei versamenti
- Documento d’identità del richiedente
Termini
Il rimborso o la comunicazione di diniego devono essere effettuati entro 180 giorni dalla richiesta.
Responsabile
Dott.ssa Clara Ghizzoni - Responsabile del Servizio
Tel. 0523/832705
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Titolare del potere sostitutivo
Dott.ssa Rosa Regondi - Segretario Comunale
Tel. 0523/832702
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Domicilio digitale
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