Interventi di supporto all'assistenza domiciliare (consegna pasti al domicilio e telesoccorso)

Servizi sociali Unione dei comuni Bassa Val d'Arda fiume Po

• Consegna di pasti confezionati al domicilio dell’anziano o del disabile.
  • Installazione di impianti di telesoccorso Beghelli o TESAN presso il domicilio dell’anziano.

Compilazione di apposito modulo presso lo sportello sociale del comune di Cortemaggiore e colloquio con l’assistente sociale per valutare i bisogni della persona e formulare un progetto condiviso.

I servizi di consegna del pasto a domicilio dell’anziano e vengono erogati da personale volontario.
Il telesoccorso viene istallato presso il domicilio dell’anziano o del disabile.

• Il costo a carico del cittadino è di Euro 5,20 a pasto.
  • Il servizio di telesoccorso viene fornito gratuitamente.

Scadenze

Nessuna

Anziani o disabili residenti nel Comune di Cortemaggiore in condizione di parziale o totale disabilità

Certificazione del medico curante attestante le patologie di cui la persona è affetta.

30 giorni.

Dott.ssa Carla Barborini
tel.0523/837927

Dott.ssa Elena Noviello - Segretario Unione Bassa Val d'Arda fiume Po