PROCEDIMENTO: CONTRIBUTI ECONOMICI DIRETTI ED INDIRETTI ALLA POPOLAZIONE IN STATO DI BISOGNO

UFFICIO:

Servizi sociali Unione dei comuni Bassa Val d'Arda fiume Po

DESCRIZIONE:

Contributi economici erogati dal Comune a cittadini e famiglie in grave difficoltà di disagio economico e sono finalizzati al sostegno di situazioni che determinano nell'individuo uno stato di bisogno o di emarginazione.

MODALITA’ RICHIESTA:

Compilazione apposito modulo e colloquio con l’assistente sociale.

MODALITA’ EROGAZIONE:

Dopo il colloquio, l'assistente sociale potrà formulare una proposta sulla base della propria valutazione professionale.

I contributi potranno essere:

• STRAORDINARI
  • TEMPORANEI

COSTI A CARICO DEL CITTADINO:

SCADENZE:

Nessuna

DESTINATARI:

Persone residenti nel Comune di Cortemaggiore in situazione di disagio economico

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

1. ISEE
  2. altra documentazione che il Responsabile del Servizio Sociale ritiene necessario richiedere in quella determinata situazione.

TERMINI:

30 giorni.

RESPONSABILE:

Dott.ssa Carla Barborini

tel.0523/837927

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO:

Dott.ssa Elena Noviello - Segretario dell'Unione Bassa Val d'Arda fiume Po

tel. 0523/820441

NORMATIVA GENERALE:

D.Lgs 328/2000; LR 2/2003

MODULISTICA:

document Modulo (1.10 MB)