Assegno al nucleo familiare numeroso

Servizi sociali Unione dei comuni Bassa Val d'Arda fiume Po

L'assegno al nucleo familiare è un contributo statale erogato dall'INPS attraverso il Comune per 13 mensilità annue alle famiglie con 3 o più figli minori.

L’assegno al nucleo è previsto dal Decreto del Ministro per la Solidarietà Sociale del 15.07.1999 n. 306.

I cittadini interessati si dovranno rivolgere ai Servizi Sociali del Comune per richiedere la modulistica e l’attivazione della domanda.

L’assegno spetta al nucleo composto da almeno tre figli minorenni e che l’Indicatore della situazione economica (ISE) non superi la quota vigente in quel momento.

Scadenze

Le domande devono essere presentate entro il 31 Gennaio dell'anno successivo a quello per il quale è richiesta la prestazione.

Cittadini italiani o con acquisizione di cittadinanza italiana all’interno di nuclei composti da almeno tre minori e residenti nel Comune di Cortemaggiore

Dichiarazione ISEE.

30 giorni dalla domanda. Successivamente l'INPS eroga il beneficio entro 45 giorni dalla data di trasmissione dell'istanza da parte del Comune.

Dott.ssa Carla Barborini
tel.0523/837927

Dott.ssa Elena Noviello - Segretario dell'Unione bassa Val d'Arda fiume Po
tel.0523/82044