PROCEDIMENTO: ATTI DI MATRIMONIO CIVILE

UFFICIO:

Demografico

DESCRIZIONE:

Procedura per la celebrazione del matrimonio civile davanti al sindaco o suo delegato.

MODALITA’ RICHIESTA:

Su istanza di parte.

MODALITA’ EROGAZIONE:

Celebrazione del matrimonio

COSTI A CARICO DEL CITTADINO:

Nessun costo

SCADENZE:

///

DESTINATARI:

I cittadini maggiorenni di stato libero oppure dai 16 anni con autorizzazione del giudice tutelare del tribunale per i minorenni di Bologna.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

Un documento di riconoscimento ed il certificato di eseguite pubblicazioni di matrimonio.

TERMINI:

///

RESPONSABILE DEL SERVIZIO:

Carmen Parenti

RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO:

Catalini Maria

Crotti Gisella

tel. 0523/832715

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO:

tel. 0523/832702

NORMATIVA GENERALE:

Codice Civile e DPR 396/2000