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Procedimento

Concessione contributi economici ad associazioni per attività straordinaria

Ufficio di riferimento

Settore Affari Generali e Istituzionali

Descrizione

Le Associazioni iscritte nel Registro Comunale delle Associazioni possono avanzare richiesta di contributo economico per l’effettuazione di manifestazioni, mostre, corsi od altre attività volti alla promozione ed alla divulgazione dei valori storici, sociali, civili, letterari, artistici, culturali di particolare rilievo:

  • manifestazioni di promozione dei prodotto tipici locali con particolare riguardo ai prodotti comunali d’origine;
  • attività ricreative che promuovano e valorizzino la vita civile e sociale del paese;
  • manifestazioni di carattere sportivo atte a promuovere la diffusione dei vari sport in ogni fascia della cittadinanza,
  • attività organizzate nel territorio comunale non rientranti tra quelle elencate nel regolamento ma ritenute dalla Giunta Comunale di interesse generale per la comunità

Modalità richiesta

Domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco, sottoscritta dal Presidente da presentare almeno 30 giorni prima dell’evento, che dovrà contenere il tipo di concessione richiesta, ogni notizia e informazione utile sull’attività del richiedente ai fini di una corretta valutazione da parte della Giunta Comunale.

Modalità erogazione

La Giunta Comunale sulla base della documentazione prodotta delibera modalità e entità del contributo. Il 75% del contributo verrà liquidato entro la data dell’evento, mentre il 25% verrà liquidato entro 30 giorni dalla presentazione del rendiconto finanziario analitico delle spese.

Costi a carico del cittadino

Nessuno

Scadenze

30 giorni prima dell’evento

Destinatari

Associazioni iscritte nel registro comunale

Documenti da presentare

  • Domanda (all. D)
  • Programma dettagliato dell’iniziativa
  • Preventivo di spesa
  • Relazione illustrativa

Termini

La Giunta Comunale sulla base della documentazione prodotta delibera modalità e entità del contributo. Il 75% del contributo verrà liquidato entro la data dell’evento, mentre il 25% verrà liquidato entro 30 giorni dalla presentazione del rendiconto finanziario analitico delle spese.

Responsabile

Carmen Parenti – Responsabile del Servizio
Gabriella Peca – Istruttore
Tel. 0523/832708
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Titolare del potere sostitutivo

Dott.ssa Rosa Regondi - Segretario Comunale
tel. 0523/832702
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Normativa generale

Modulistica