Accesso formale ai documenti amministrativi

Segreteria - Affari Generali

Quando il cittadino/utente ha la necessità di accedere ai documenti amministrativi del Comune presenta al servizio Protocollo dell’Ente richiesta di accesso agli atti, indirizzata al Servizio che detiene la documentazione. Il servizio competente trasmette al cittadino/utente comunicazione scritta di accoglimento/rifiuto/differimento della richiesta. Qualora l’accesso ai documenti comporti il rilascio di copia degli stessi, il cittadino utente deve specificare se intende ottenere copia semplice o copia conforme all’originale.

Richiesta scritta presentata direttamente all’ufficio protocollo, oppure a mezzo fax o posta elettronica.

Presa visione oppure rilascio copia

Gratuito per la visione.

Per il rilascio costo della riproduzione cartacea come segue:

Tariffa in vigore:

• Fotocopia/stampa formato A4 € 0,30
  • Fotocopia/stampa formato A3 € 0,50
  • Fotocopia/stampa fronte/retro formato A3/A4 € 0,50
  • Per il rilascio di copie conformi anche marche da bollo.

Scadenze

Nessuna scadenza, si può fare in qualunque momento.

Cittadino/utente

• Carta di identità in caso di firma non apposta in presenza di funzionario comunale

30 gg.

Responsabile del servizio competente a formare l’atto o detenerlo stabilmente