Accesso al servizio di refezione scolastica per alunni residenti e non residenti

Ufficio di riferimento (orari e recapiti)

Istruzione

Il servizio di ristorazione scolastica viene fornito nei giorni di funzionamento delle scuole agli alunni delle scuole dell’infanzia (statale), della scuola primaria.

la modalità di erogazione del servizio di ristorazione scolastica può variare in base a decisioni Ministeriali circa l’organizzazione dell’anno scolastico in post emergenza COVID-19

Per la scuola dell’obbligo il servizio inizierà il 1° giorno di scuola.

Per la scuola dell’Infanzia il servizio inizierà il 1° giorno di scuola

(per 1° giorno di scuola si intende la data che verrà comunicata dal Ministero).

SCUOLA  MATERNA:

• tariffa per i minori iscritti al servizio di mensa scolastica:

-  minori residenti                                                                                        €.   4,65  a pasto

-  minori residenti (in caso di 2 o più fratelli)                                                  €.   4,00   a pasto

-  minori non residenti                                                                                €.   6,00   a pasto

b)    tariffa per i minori non iscritti al servizio mensa (per merenda e spuntino):

€. 20,00 mensili;   in caso di 2 fratelli  €. 30,00;  in caso di 3 fratelli  €. 35,00.

REFEZIONE SCOLASTICA ALUNNI SCUOLA DELL’OBBLIGO:

- tariffa per i minori iscritti al servizio di mensa scolastica:               €.   4,00   a pasto

-  minori non residenti                                                                        €.   6,00   a pasto

Modalità di pagamento

Le tariffe per il servizio di ristorazione scolastica devono essere pagate presso:

• la Farmacia Borrini Silvia prioritariamente tramite bancomat entro il 5° giorno di ogni mese successivo a quello di riferimento.
  • il Servizio Istruzione e Politiche Giovanili esclusivamente tramite bancomat entro il 5° giorno di ogni mese successivo a quello di riferimento, esclusivamente mediante bancomat.

Nota bene

Le tariffe di cui sopra sono quelle attualmente in vigore e potrebbero subire nel corso dell’anno adeguamenti o modifiche, che verranno tempestivamente comunicati.

Scadenze

Per l'anno scolastico 2020-2021 le domande di iscrizione vanno presentate entro il 26/06/2021

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria residenti nel Comune e non residenti.

Copia documento identità del richiedente in corso di validità

Copia permesso di soggiorno in caso di cittadino extracomunitario in corso di validità

compatibilmente con la disponibilità.

Gabriella Peca - Istruttore
Tel 0523/832708