Stages estivi

Istruzione

Gli stages o i tirocini sono occasioni di formazione rivolte a studenti delle classi 3°/ 4°/ 5°/ delle scuole secondarie di 2° grado oppure frequentanti l’Università. Lo stage estivo per studenti delle scuole secondarie di 2° grado si realizza in una esperienza complessiva di 6 settimane da realizzarsi all’interno dell’Ente ed è prevista alla fine la corresponsione di una borsa di studio da parte del Comune; i tirocini degli studenti universitari si svolgono all’interno dell’Ente per un periodo di 250 ore e sono prestati gratuitamente.

La Scuola o l’Università inoltra al Comune la bozza di Convenzione, che la Giunta approva. Alla sottoscrizione della stessa e ai conseguenti atti amministrativi (accoglimento stage, impegno e liquidazione borsa di studio, se dovuta) provvederà il Responsabile del Servizio. La Scuola o l’Università provvedono alla copertura assicurativa dei tirocinanti contro gli infortuni del lavoro e per la responsabilità civile.

Gli stages possono avvenire in qualsiasi momento dell’anno, quelli, articolati su 6 settimane, per i quali è prevista una borsa di studio, nel periodo giugno-settembre.

Scadenze

Indicati nel Progetto Formativo e di Orientamento.

Studenti frequentanti la 3°/4°/5° classe delle Scuole Secondarie di 2° grado e studenti universitari.

Convenzione e Progetto Formativo e di Orientamento.

Carmen Parenti - Responsabile del Servizio
Gabriella Peca - Istruttore
Tel 0523/832708

Tel. 0523/832702

Legge 24 Giugno 1997, n.196 “Norme in materia di promozione dell’occupazione”- art. 18; L.R. 1 Agosto 2005, n.17: “Norme per la promozione dell’occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro” - artt. 23 e 24.