Accesso al servizio di trasporto scolastico alunni residenti

Ufficio di riferimento (orari e recapiti)

Istruzione

Il servizio di trasporto scolastico viene fornito nei giorni di funzionamento delle scuole agli alunni delle scuole dell’infanzia (statale e privata), della scuola primaria e secondaria di 1° grado.

DOMANDA DA FAR PERVENIRE AL SERVIZIO ISTRUZIONE E POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI CORTEMAGGIORE

Il trasporto è effettuato in base ad un percorso che ogni anno viene rivisto alla luce anche delle nuove iscrizioni; il servizio può comprendere l’andata e il ritorno del mattino e dei pomeriggi di rientro oppure solo l’andata o solo il ritorno, con la conseguente riduzione in questo caso della quota di contribuzione; per le classi a tempo pieno e nei giorni, in cui anche nel tempo normale è attivata la mensa non sono previsti il ritorno del mattino né l’andata del pomeriggio.

Per la scuola dell’obbligo il servizio inizierà il 1° giorno di scuola.

Per la scuola dell’Infanzia il servizio inizierà il 1° giorno di scuola

(per 1° giorno di scuola si intende la data che verrà comunicata dal Ministero).

• € 35,00 al mese per un bambino - andata e ritorno
  • € 18,00 al mese per un bambino - solo andata o solo ritorno
  • € 64,00 al mese per 2 fratelli - andata e ritorno
  • € 33,00 al mese per 2 fratelli - solo andata o solo ritorno
  • € 85,00 al mese per 3 fratelli - andata e ritorno
  • € 43,00 al mese per 3 fratelli - solo andata o solo ritorno

Le tariffe per il servizio trasporto scolastico devono essere pagate presso:

• la Farmacia Borrini Silvia tramite bancomat entro il 5° giorno di ogni mese successivo a quello di riferimento.
  • il Servizio Istruzione e Politiche Giovanili tramite bancomat entro il 5° giorno di ogni mese successivo a quello di riferimento

Nota bene

Le tariffe di cui sopra sono quelle attualmente in vigore e potrebbero subire nel corso dell’anno adeguamenti o modifiche, che verranno tempestivamente comunicati.

Scadenze

Per l'anno scolastico 2021-2022 le domande di iscrizione vanno presentate entro il 26/06/2021

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado residenti nel Comune.

Copia documento identità del richiedente in corso di validità

Copia permesso di soggiorno in caso di cittadino extracomunitario in corso di validità

compatibilmente con la disponibilità.

Gabriella Peca - Istruttore
Tel 0523/832708

Gabriele Girometta Sindaco
Tel. 0523/8327020

Domicilio digitale:

• L.R. n. 26/2001 sul Diritto allo studio; Del. G.C. n. 45 del 29/5/2012 relativa all’aggiornamento delle tariffe servizio trasporto scolastico con decorrenza dall’a.s. 2012/2013;
  • Decreto Ministeriale 31 Gennaio 1997 “Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico” e Circolare esplicativa n.23/97 del Ministero dei Trasporti e della Navigazione – Direzione Genearle M.C.T.C., art. 2.