PROCEDIMENTO: ISCRIZIONE A CORSI PER ADULTI (UNIVERSITA’ PALLAVICINIA DELL’ETA’ LIBERA)

UFFICIO:

DESCRIZIONE:

Nell’ambito delle attività culturali, organizzate dal Comune, da diversi anni rientra l’Università Pallavicinia dell’Età Libera. Questa iniziativa consiste nell’invitare docenti qualificati a tenere incontri culturali pomeridiani o serali su diversi argomenti. Oltre a rientrare nei fini istituzionali e nelle linee programmatiche dell’amministrazione riguardanti la promozione della cultura sul territorio ed essere un momento di crescita culturale per coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze in vari campi del sapere, è anche un importante stimolo alla socializzazione e all’aggregazione e un modo per coltivare anche nella Terza Età nuovi interessi e relazioni sociali. Gli utenti che vogliono partecipare a questa iniziativa devono iscriversi e pagare la quota di iscrizione, unica per tutti i corsi ogni anno.

MODALITA’ RICHIESTA:

Individuale.

MODALITA’ EROGAZIONE:

L’iscrizione e il pagamento della quota fissata dà diritto a frequentare tutti i corsi organizzati nell’anno accademico di riferimento, nel periodo da Ottobre a Maggio.

COSTI A CARICO DEL CITTADINO:

La quota, aggiornata dalla Giunta Comunale per l’anno accademico 2017/2018, è di €. 26,00 per frequentare i corsi pomeridiani e di €.35,00 per chi vuole frequentare anche il corso serale di Inglese o Spagnolo.

SCADENZE:

In genere inizia a metà Ottobre e termina alla fine del mese di Maggio dell’anno successivo.

DESTINATARI:

Tutti coloro, residenti e non, di qualunque età, che vogliono partecipare ai corsi e alle lezioni proposte ogni anno.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

TERMINI:

Iscrizione immediata

RESPONSABILE:

Carmen Parenti – Responsabile del Servizio

Gabriella Peca – Istruttore

Tel 0523/832708 - 0523/839197

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO:

tel. 0523/832702

NORMATIVA GENERALE:

Regolamento comunale; Aggiornamento tariffe, approvate con delibera di G.C. n. 119 del 22/10/2012.