PROCEDIMENTO: GESTIONE DEL PRESTITO INTERNO LIBRARIO DELLA BIBLIOTECA

UFFICIO:

DESCRIZIONE:

Gli utenti iscritti alla biblioteca possono usufruire dei servizi bibliotecari, fra cui il servizio di prestito.

MODALITA’ RICHIESTA:

Individuale.

MODALITA’ EROGAZIONE:

L’utente sceglie sugli scaffali aperti il/i libro/i oppure fa la richiesta al bibliotecario, che avvia la ricerca nel Catalogo informatico della biblioteca. Se il volume è disponibile, lo si consegna all’utente e si registra il prestito sulla scheda personale dell’utente e si registrano anche le eventuali restituzioni. Se non è disponibile, perché fuori in prestito ad altro utente, se il prestito precedente è scaduto, si provvede a sollecitare e a recuperare il libro, che viene prenotato a nome del nuovo richiedente; se la biblioteca non lo possiede, si avviano tutti quei procedimenti per attuare il prestito interbibliotecario.

COSTI A CARICO DEL CITTADINO:

Nessuno per il prestito

SCADENZE:

30 giorni. E’ ammessa la proroga.

DESTINATARI:

Tutti coloro, residenti e non, che vogliono usufruire dei servizi bibliotecari.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

TERMINI:

Immediato, se il libro è disponibile.

RESPONSABILE:

Carmen Parenti - Responsabile del Servizio

Gabriella Peca - Istruttore

tel. 0523/832708

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO:

tel. 0523/832702

NORMATIVA GENERALE:

Regolamento della biblioteca comunale; Aggiornamento tariffe, approvate con delibera di G.C. n.47 del 29/5/2012.