La Regione Emilia Romagna ha approvato un Bando denominato "Ecobonus per la sostituzione di autoveicoli privati M1 soggetti alla limitazione della circolazione di cui al PAIR2020"

Gli investimenti ammissibili riguarderanno l’acquisto di un’autovettura M1 di prima immatricolazione, ad esclusivo uso privato, ad alimentazione:

• Elettrica
  • Ibrido elettrica/benzina Euro 6
  • Metano (mono o bifuel benzina) Euro 6
  • GPL (mono o bifuel benzina) Euro 6

abbinato alla rottamazione di una autovettura M1 di proprietà con alimentazione diesel fino ad Euro 4 o benzina fino ad Euro 1.

L’entità del contributo dipende della tipologia della autovettura che si intende acquistare.

I cittadini interessati a partecipare all’iniziativa potranno effettuare la prenotazione on-line dalle ore 9.00 del 15 febbraio 2019 alle ore 14.00 del 24 maggio 2019 collegandosi all’applicativo informatico che sarà reso disponibile dalla Regione Emilia Romagna.

Ulteriori informazioni sono reperibili  sul Sito regionale di cui al seguente link